mercoledì 14 gennaio 2009

il ghiaccio, questo nostro amico carissimo

Ciao amiciciiiiiii affeZionati del blog ! ! !
eh eh il WE scorso è stato all'insegna dell'avventura. . . I vostri 3 eroi (iVo, Renata e Marion) si sono spinti questa volta nella fantasmagorica regione dei 4 laghi. . . la regione dei 4 laghi, questo luogo misterioso e inaccessibile (a circa 25km da casa di Marion) che caratterizza il paesaggio francontesino. . . ehm. . . francocontesiano... francontese. . . insomma, del molise della Francia !

Arrivammo cosi' sul lago d'Ilay (un paesino che a confronto san buono è una metropoli), e scoprimmo che le temperature glaciali tipiche di queste parti (perché non solo ci sono le menate della latitudine e longitudine, ma anche la altitudine, visto che è in montagna) hanno trasformato l'acqua in uno specchio di ghiaccio. . . specchio specchio delle mie brame, chi è il piu' fregno del reame ? ma a questa domanda, lo specchio non volle riflettere la mia immagine. . . mah, sarà stato difettoso.






Ma iVo e Marion non sperimentammo la solidità del lago ghiacciato semplicemente accofanandoci su di esso. . .





Contenti e soddisfatti per questa nuova esperienza, abbiamo deciso di intraprendere un sentiero che ci avrebbe portati al portentoso Belvedere dei 4 laghi ! Abbagliati dal nome fastoso di tale traguardo, siamo partiti con lo zaino in spalla carico carico di viveri (vale a dire panini e una bella boccia di vino). Purtroppo non abbiamo considerato che il sentiero, già di per sé abbastanza accidentato, era totalmente ricoperto di neve. . . e se dici neve, dici ghiaccio. . .



Purtroppo il video non rende appieno la perigliosità della scarpinata. . . sappiate che la nostra incolumità è stata messa a serio repentaglio, e che le bestemmie hanno fatto il fumo in tutte le lingue da noi conosciute (francese, italiano, ma principalmente vastarolo).


Perlomeno il panorama era davvero bellino. . .






Ovviamente, da bravi membri del club "amici dei quattrozampe", abbiamo fatto amicizia con una simpaticissima cagnetta semi-randagia, che ci seguiva ovunque (nonostante non avessimo nulla da darle da sgranocchiare), che abbiamo ribattezzato "Ba". Si, avete capito bene. Si, lo so.



Eh eh amici, questo è quanto. . . Il WE prossimo forse raccattero' altre foto carine ! Andiamo a visitare Lille, che è nel profondo nord della Francia, andiamo da amici, per festeggiare i 30 anni di uno di loro ! Spero di non tornare con i tarzanelli ghiacciati aggrappati ai peletti del mio sederino. . . Vado a comprarmi un maglione gigante ! ! ! !

Ciao amiciciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiciciiiiiiiiiiiii

18 commenti:

Anonimo ha detto...

era bellissimo se invece di fare semplicemente il cretino sul ghiaccio facevi il "discobolo cretino sul ghiccio"..chissa' come deve essere la rotazione "discobolatoria" sul ghiaccio..ma marta e renata si sono divertite? marta non so ma renata sul ghiaccio secondo me si e' divertita a pacchi :D

ps. vado che devo pisciare..ciao ciao!

ivo ha detto...

tu non mi devi rifregare ! ! !

ah, se ti prendo . . .

bacini !

Anonimo ha detto...

"come olive ascolane!!"

Marco ha detto...

Ivo Montecarlo, posso solo immaginare le blasfemie da te proferite sui ghiacci!!!
Comunque ti devo fare degli appunti:

- Evita di chiamare la tua macchina per nome, è una macchina, oggetto inanimato.

- Sono molto belli i video ed anche l'idea di metterli sul blog, ma per favore, non ti inquadrare più :°D

- Perchè parli in italiano nei video? Sei un grande screanzato nei confronti della tua donna, non renata, quella vera!

P.S. Tanti auguri a teeeeeeeeeeeeee

ivo ha detto...

marcoooooooo no no renata è renata e la chiamero' renata sempre e per sempre ! eh eh dai in fondo non mi si vede tanto tanto nei video. . . epppoi cn la mia donnina parliamo di solito nella sua lingua, ma i video li pubblico per voi, quindi. . . è già tanto che nn parlo in vastarolo ! ! ! !

valeria ha detto...

che figata i video! bravo fratè

ps. ma lo sai che carmine ha lasciato il trono e adesso corteggia elga???

valeria ha detto...

scusa ivo...a proposito del tuo nuovo sondaggio...ma che significa P.E.F ?

ivo ha detto...

PEF significa Pessimismo E Fastidio. . . in pratica è un modo di dire "tristezzaappalate" ! ! !

Anonimo ha detto...

potresti abbreviare il tuo "tristezzaappalate" con TAP e far la bella accoppiata PEF & TAP

Unknown ha detto...

ivo, gna ti diverti, ma se il ghiaccio si rompeva? sie un incosciente!
soprattutto quel cane era vistosamente idrofobo

Anonimo ha detto...

wow che cosa seria questo blog... e bravo l'ivo!!! bacione Laretta

Anonimo ha detto...

non che sia bellissimo sso blog..però ogni tanto aggiornalo pure..:D

Marco ha detto...

c'ha ragione mauro! e aggiorna sto cazzo di coso ogni tanto!

Marco ha detto...

come sei diventato scostumato, non rispondi neanche più ai commenti!
Comunque spero che quest'estate tu sia a vasto perchè ho bisogno di qualcuno che mi scarrozzi visto che non so perchè mi hanno aumentato di 4 mesi la sospensione della patente

Marco ha detto...

ma sei vIVO ?

Anonimo ha detto...

non può scrivere più niente..non ha tempo..starà creando buchi di culo artificiali a qualche strano animale (o a se stesso)

El Jipé ha detto...

Ma Perché non parlare del nuovo mountain bike?

Anonimo ha detto...

vabbè che fa schifo sso blog..però preferirgli le vacche mi sembra eccessivo...dai aggiornalo! non vediamo l'ora di sentire le tue noiosissime storie! :D