Oggi vi presenterò la mia nuova amica del Quore : Marta ! ! ! L'ho conosciuta proprio ieri, e tra noi è scattata subito un'intesa profonda e sicera . . . Ma prima voglio farvi partecipi di una scoperta eccezionale : in occasione della fiera avicola presentata qualche giorno orsono a Port sur Saone , ho visto per la prima volta un magnifico esemplare di (udite udite) coniglio Rottweiler ! Ne ho le prove :
Incredibile . . . spero che la sua mamma fosse il rottweiler e il papà il coniglio, altrimenti se è l'inverso . . . povera mamma . . .
Ma passando a cose piu' serie , giovedi' sono stato a una formaZione in chirurgia organizzata nientepopodimeno che dalla sQuola veterinaria di Parigi . E' durata una giornata intera , la mattina i professoroni ci hanno deliziato l'intelletto con le loro sagaci conferenze , poi il pomeriggio tuti in pista per fare un po' di pratica !
C'era una sfilza di suini addormentati con dei sofisticati apparecchi anestesiologici che ci attendeva . . . E noi da bravi li abbiamo aperti in tutti i modi possibili e immaginabili : abbiamo fatto gastrotomie , gastrectomie, gastropessi , eneterotomie , enterectomie , colopessi , eccetera eccetera utilizzando le numerose procedure spiegate nel corso della mattinata ! E' stata una figata ! Per un attimo mi era sembrato di ritornare all'università . . . Poi la cosa sensazionale è stata che ( a differenza di tutte le altre formazioni a cui ho partecipato finora ) ho parlato con qualcuno ! Ho smesso i panni di Ivo-l'amico di nessuno ! Evviva evviva ! L'unica cosa negativa è stata il tragitto . . . E ribadisco : coloro a cui Parigi piace , non hanno MAI GUIDATO a Parigi ! ! !
Ora però riprendo il filo del discorso, e vi presento Marta . . . L'ho conosciuta girovagando tra i negozi di Vesoul ( la grande città . . . ) , durante un tranquillo pomeriggio di shopping . Ero pensieroso , passeggiavo , mettendo un piede dopo l'altro , come se fossero i pensieri che mi ronzavano in testa , e all'improvviso . . . i nostri sguardi si sono incrociati . BANG , nell'arco di un instante ho saputo che era Lei . Era lei quella che volevo . Quella che cercavo da tempo . Quella che avrebbe riempito quel vuoto nella mia vita , che si era fatto spazio in me negli ultimi tempi . Era lei : la pianta che ormai da settimane volevo comprare ! Eccola qui :
E si , è proprio lei : Marta , la Pachira contorta ! ! ! ( Pachira contorta è il suo nome scientifico ) . La settimana prossima adrò a cercarle un paio di amichetti ( un paio di quadri che ho già adocchiato . . . ) , così finalmente il mio appartamento si riempirà di vita e smetterà di avere quel fastidioso eco ogni volta che parlo ( da solo ) ! ! !
Ora vi saluto ! ! ! a prestoooooooooooooooooooo
12 commenti:
Mannaggia... Al tuo fianco serviva uno come te che ti avrebbe chiesto: "A che pènsi?" così ti distraevi e non ti mettevi a comprà cagate
ti ricordo che a marta le devi dare da mangiare prima di cèna sennò se tu dai da mangiare dopo cèna ti muore di stenti dopo 2 giorni
Che figata sta conferenza!
Io però spero che tu sia riuscitA a distinguerti districandoti chirurgicamente sui suini per poi concludere magistralmente ricavandone una saporita Ventricina da offrire ai presenti francesi..tanto per sottolineare la superiorità culinaria italiana!
Per quanto riguarda Marta,mi consento(cribbio)di aggiungere da bravo esperto,che per farla vivere al meglio dovresti metterla in una teca,con 28-29 gradi massimo,umidità sui 70-80%,e metterci sopra una bella Morelia Viridis!!
che ne pensi!?
per marco&mauro : mmmmmh mmmmmh (passandomi una mano tra i miei radi capelli...) !
albiiii sei mattooooooooo ho capito, magari un serpentello perché no, ma perché proprio una Morelia da mille mila milioni di euri (Gianni!) ?!?!?!?!
Grande Mauro, pe na volta siamo riusciti a farci quasi cagare anche noi... Chissà se la prossima volta ci rivolgerà anche parole dis enso compiuto :D
per marco: mmmmmh mmmmmh (passandomi una mano tra i miei radi capelli...) !
per marco & mauro : buahuhauhauhauhauhauhauahuahuahuahauhauahuahuahuah
ps : mi sa che per le parole di senso compiuto aspetteremo la prossima puntata. . .
è terribilmente semplicemente!
perchè poi così ti stufi della Morelia,ma dato che sei buonista ti ci affezzioni e per non farla morire la affidi a me!ahahahah!
Marco [odioso al Signore e non solo] scrive (22.17):
oh pensavo, speriamo che a natale quando ivo torna
Marco [odioso al Signore e non solo] scrive (22.17):
ci fa conoscere di persona la sua nuova amica marta!
allocco** scrive (22.17):
non vedo l'ora!
Marco [odioso al Signore e non solo] scrive (22.18):
così ci pisciamo dentro
allocco** scrive (22.18):
io ci piscio
tu ci cachi
[MSN report del 21 Novembre... Comincia a temere, anzi, cominciate a temere!!!]
allocco sono io :D
vecchio ho saputo che mi hai chiamato l'altro giorno....
vecchio!!!!
PS: odio la tua radio!!!!!!!!!!!!!
ti prego..posta qualcosaltro..non sopporto più la vista della tua amica Marta..:D
Posta un commento